Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Skincare pelli grasse: 5 step per una pelle più luminosa e bella

Ti è mai capitato di avere la sensazione di non trovare nessun cosmetico che ti aiuti contro gli inestetismi della pelle grassa? Questo non va a impattare solo l’aspetto estetico, ma può arrivare anche ad avere un'importante conseguenza psicologica nella vita delle persone fino a influenzare la vita sociale e l’autostima. Però, una corretta skincare per pelli grasse può aiutare a contrastare questa problematica e rendere la pelle più luminosa, sana e bella. Continua a leggere per scoprire i 5 step e i nostri consigli.
olio viso per pelli grasse

Cosa si intende per pelle grassa?

Quando si parla di pelle grassa si intende una pelle caratterizzata da pori dilatati, pelle opaca, punti neri, brufoli e tendenza acneica dovuti a una produzione eccessiva di sebo. Infatti, questo tende a depositarsi sugli strati superficiali dell’epidermide andando a ostruire i pori e determinando l’infiammazione della pelle.


Ma quali sono le cause di questa situazione? La pelle grassa, nella maggior parte dei casi, è dovuta a un fattore genetico, ma può anche essere la conseguenza di squilibri ormonali. Inoltre, influiscono e possono peggiorare la situazione anche l’alimentazione, il fumo e l’utilizzo di cosmetici non adatti a questa tipologia di pelle.

Pelle grassa o pelle mista?

Ci sono diverse tipologie di pelle grassa: oleosa, asfittica, impura e mista. Anche se spesso ed erroneamente non viene considerata tale, la pelle mista è una particolare tipologia di pelle grassa caratterizzata da zone oleose e acneiche, ma anche da zone secche e aride. Chi ha la pelle mista solitamente ha problemi di pelle con impurità nella zona T, ovvero fronte, naso e mento. Proprio perché rientra tra le varianti di pelle grassa ha le stesse esigenze di skincare delle altre tipologie. Ma andiamo a vedere in quali passaggi consiste una beauty routine adatta alle pelli grasse.

Skincare pelli grasse: 5 step per una pelle migliore

La skincare per pelli grasse dovrebbe avere come obiettivo quello di riequilibrare e purificare la pelle. Ecco gli step che non dovrebbero mancare nella routine giornaliera.

#1: Detergente delicato

Il primo step di ogni skincare dovrebbe essere la pulizia del viso, sia al mattino che alla sera. Per le pelli grasse è indicato un detergente delicato non aggressivo in grado di andare a purificare in profondità la pelle. Il detergente CLEANSING LUX GEL, grazie alle straordinarie proprietà dell’estratto enzimatico di limone LemonLight®, in combinazione con l’acqua di mare, favorisce il processo di ricambio cellulare senza alterare il naturale equilibrio della pelle. Inoltre, la presenza dell’olio essenziale di Limone di Sorrento contrasta le impurità avendo delle proprietà antibatteriche naturali. Questo è un detergente dermatologicamente testato anche per le pelli sensibili e con dermatite.

#2: Lozione idratante

Le pelli grasse hanno bisogno di idratazione per migliorare l’aspetto della pelle e la luminosità. È possibile utilizzare dei gel idratanti e/o maschere solo dopo la detersione e prima di sieri e creme. SUBLIME LUX ESSENCE LOTION è un gel con una profonda azione idratante e illuminante che sfrutta l’azione dell’estratto enzimatico di limone in combinazione con 5 acidi ialuronici di diverso peso molecolare che aiuta a minimizzare i pori e a purificare la pelle idratandola allo stesso tempo.


Inoltre, è possibile utilizzare la maschera viso PRESTIGE LUX FACE MASK caratterizzata dalla presenza della Vitamina C liposomiale che dona un immediato aspetto rimpolpato, luminoso e omogeneo riducendo le imperfezioni.

#3: Contorno occhi

Indipendentemente dal tipo di pelle, nella skincare non dovrebbe mai mancare un contorno occhi che si prende cura della pelle sottile e sensibile di questa zona. Lo sai che non è consigliabile usare siero e creme nel contorno occhi?


Soprattutto nel caso di skincare per pelli grasse è importante utilizzare un contorno occhi perché la pelle intorno agli occhi ha una forte carenza di ghiandole sebacee e sudoripare, fibre elastiche, collagene e grasso sottopelle. Dunque, tende a essere secca e sensibile e con esigenze completamente differenti rispetto la pelle del viso.


SUPREME LUX EYE CREAM agisce efficacemente su borse, occhiaie e rughe di espressione, donando luminosità e giovinezza allo sguardo fondendosi perfettamente con la pelle delicata di questa zona.


#4: Olio viso

Siamo al penultimo step della skincare per pelli grasse: l’Olio. Può sembrare un controsenso, ma un olio viso può realmente aiutare molto a regolarizzare la produzione di sebo, attenuando notevolmente il problema. PREMIUM LUX OIL è adatto a tutti i tipi di pelle perché è leggero ed è a rapido assorbimento. Sulla pelle grassa ha un ottimo potere nutriente, senza ungere o appesantire. E’ importante applicarlo bene: massaggiare 2-3 gocce su tutto il viso, mattina e sera in questo modo ne favorirai l’assorbimento.


Il nostro olio viso è perfetto anche per contrastare l'acne in quanto l’Olio Extra Vergine d'Oliva Biologico di Sorrento è un potente cicatrizzante (secondo gli ultimi studi scientifici) e l'Olio essenziale di limone di Sorrento è un potente antibatterico naturale.



#5: Siero viso

La pelle grassa ha bisogno di un'idratazione dalla texture leggera, occorre quindi un prodotto che riequilibri, idrati e renda tonica la pelle.


PERFECTION LUX SERUM unisce l’effetto rassodante, super idratante e illuminante all’azione antibatterica e purificante dell’olio essenziale di limone di Sorrento aiutando a diminuire la produzione di sebo e levigando i pori.


Con questo siero viso avrete un alleato in più per mantenere la vostra pelle idratata e splendente!


Olio essenziale di Limone per la skincare pelli grasse

Come avrai potuto notare, tutti i prodotti Luce di Sorrento sono caratterizzati dalla presenza dell’Olio essenziale di Limone di Sorrento che li rende ideali per qualsiasi tipo di pelle, compresa quella sensibile e quella grassa, grazie alla sua azione illuminante, purificante e antibatterica. Inoltre, allo stesso tempo interviene anche contro stress e cattivo umore grazie alla sua azione neurocosmetica andando a rafforzare l’autostima e il benessere interiore della persona.


Puoi trovare tutti i prodotti consigliati negli step della skincare per pelli grasse nel nostro e-commerce per iniziare il tuo nuovo rituale di benessere e bellezza!

Carrello

Non ci sono altri prodotti disponibili per l'acquisto