SOSTENIBILITÀ
IL NOSTRO IMPEGNO CON LA NATURA
Patrimonio naturale
Il limone di Sorrento ha una storia antica, in quanto la sua coltivazione è attestata da documenti storici risalenti al 1500, anche se la sua presenza nella zona risale almeno all'epoca romana grazie a numerosi affreschi e mosaici ritrovati a Pompei.
Il Limone di Sorrento è un prodotto che si distingue qualitativamente dagli altri limoni grazie alle sue caratteristiche uniche come l'elevata concentrazione di olio essenziale nella buccia e il suo dolce dolce profumo dalle note vaniglia. Le tecniche di coltivazione utilizzate in Penisola Sorrentina, permettono di esaltarne la qualità del limone. Nel 2000 è stato ottenuto il riconoscimento Indicazione Geografica Protetta (I.G.P.) che tutela questo patrimonio unico naturale.
"Luce di Sorrento vuole sostenere i giovani
agricoltori che vogliono continuare la tradizionale
coltivazione del limone di Sorrento
per evitare l'abbandono dei terreni."
La fondatrice, Giovanna Adelizzi
PROTEGGERE LA BIODIVERSITÀ
La biodiversità è il pilastro che consente agli ecosistemi di funzionare e agli esseri umani di prosperare. Senza biodiversità in un ecosistema non avremmo le molte piante e animali che troviamo oggi nel nostro mondo, noi compresi. La biodiversità è la "diversità biologica in un ambiente indicata dal numero di diverse specie di piante e animali". Il nostro impegno è tutelare la biodiversità promuovendo la coltivazione dei limoni di Sorrento come patrimonio naturale e unico.
100th Anniversary
1923-2023
Seguici su instagram
100% Natural Actives
Nickel tested < 1 ppm, Gluten-free. Vegan. For all skin types. Dermatologically tested on sensitive skin.
Made in italy
Sorrento Lemon Farm since 1923
100th Anniversary 2023