Il Natale e la fine dell’anno è un momento speciale che ci offre l'opportunità di riflettere sui successi raggiunti e di esprimere la nostra riconoscenza a coloro che ci hanno dato fiducia e a coloro che continuano a darcela.
Il Natale è anche un momento per apprezzare le relazioni significative e rende ancora più speciale il significato di famiglia.
È proprio dall’eredità di famiglia e dalla volontà di non perdere la tradizione che è nato il mio progetto Luce di Sorrento. La mia famiglia coltiva limoni di Sorrento IGP da 4 generazioni in un limoneto di più di 500 piante che quest’anno compie i suoi primi 100 anni. Mi ricordo ancora oggi i miei nonni nel limoneto che si affaccia su Capri, un luogo magico, la terra delle sirene di Ulisse.
Dopo vent’anni in Lombardia con una carriera da direttrice generale di un’azienda farmaceutica e dopo che nel 2019 sono stata eletta donna dell’anno da Forbes e aver ricevuto il premio Women Value Company, mi sentivo pienamente realizzata come manager e volevo tornare alla mia terra per dedicarmi ad altro.
Volevo che la tradizione portata avanti dal 1923 dalla mia famiglia non andasse persa, ma volevo portare anche dell’innovazione. La conoscenza della natura è qualcosa che si tramanda di generazione in generazione ed è proprio grazie a questa che nasce il desiderio di dare vita a un progetto che raccontasse me, la mia famiglia e le mie origini: Luce di Sorrento, un progetto di nicchia con alle spalle un grande lavoro di ricerca anche in collaborazione con il mondo accademico.
I limoni della mia terra sono presenti in tutti i nostri neurocosmetici con la componente esclusiva dell’olio essenziale di limone di Sorrento distillato a vapore per 6 ore e fatto maturare nei nostri laboratori per mesi. Questo processo lo rende un olio di altissima qualità dalle proprietà antiossidanti e dagli effetti benefici sulla mente. La nostra è, tra l’altro, la prima linea cosmetica autorizzata dal consorzio di tutela del limone di Sorrento che ha anche come obiettivo quello di preservare il territorio promuovendo la coltivazione dei limoni di Sorrento e tutelare la biodiversità visto che il limone di Sorrento ha ottenuto l’IGP nel 2000.
L’olio essenziale è presente in 3 innovativi complessi sviluppati dalla nostra ricerca:
▪️ LemonLux®: un prezioso elisir a base di Olio Essenziale di Limone di Sorrento e Olio Extra Vergine di Oliva della Penisola Sorrentina che riattiva il rinnovamento cellulare e rigenera la pelle in profondità, illuminandola naturalmente e schiarendo le macchie del viso.
▪️ LemonLight®: un ingrediente con importanti proprietà idratanti ed esfolianti, estratto dalla buccia del limone di Sorrento con enzimi naturali.
▪️ Light-C® Liposomes: per rinnovare, rivitalizzare e rigenerare e uniformare l'incarnato per una luminosità perfetta.
Il 2023 è stato un anno di sfide e crescita e voi clienti e negozi partner siete stati parte integrante di ogni successo che abbiamo ottenuto.
La linea era iniziata con la nostra crema GLOBAL LUX CREAM, l’olio PREMIUM LUX OIL e il siero PERFECTION LUX SERUM, è cresciuta con il contorno occhi, l’essence e il detergente delicato fino all’ultima novità di quest’anno: la maschera in gel illuminante PRESTIGE LUX FACE MASK.
Il nostro approccio è olistico grazie all’utilizzo dell'olio essenziale di limone di Sorrento che garantisce un'intensa azione neurocosmetica con una doppia efficacia sia sulla pelle che sulla mente per contrastare stress e ansia. Il potere della natura è da sempre al centro del nostro concetto di bellezza e per questo nei nostri prodotti e trattamenti di alta cosmesi abbiamo deciso di sfruttare l’azione del limone di Sorrento, l'Olio Extra Vergine d'oliva di Sorrento e ingredienti selezionati con il 100% di attivi naturali.
Con i nostri cosmetici non vogliamo prenderci solo cura della pelle, ma anche del benessere della persona abbracciando la filosofia dello Psycare. Infatti, studi clinici dimostrano quanto il profumo del limone svolga al contempo un’azione energizzante e distensiva. Proprio grazie al processo di lenta estrazione a vapore riusciamo a estrarre le molecole più pure, concentrate e potenti con una doppia azione: calmante sulla mente e sul sistema nervoso, ma anche con diverse azioni per la pelle come anti-age, illuminante, sebo regolatrice, schiarente e lenitiva.
Cosa succederà il prossimo anno? Continueremo a lavorare al nostro progetto per accompagnarvi sempre nella vostra skincare di benessere.
Con l’occasione auguro a voi e alle vostre famiglie un Natale di Luce sereno, colmo di gioia e di amore e un buon anno. Possiate godere di momenti speciali accanto a coloro che amate godendo delle tradizioni di famiglia.
Giovanna Adelizzi
Founder & CEO
Luce di Sorrento